Agroittica Lombarda

Agroittica

Agroittica Lombarda S.p.A. ha sede a Calvisano, un caratteristico paese della pianura bresciana, zona ricchissima di fontanili di acqua sorgiva.

Agroittica nasce a metà degli anni ’70 da un’intuizione di Giovanni Tolettini e Gino Ravagnan , soci storici dell’Acciaieria di Calvisano, che trovano il modo di sfruttare il surplus termico della lavorazione per realizzare uno stabilimento ittico all’avanguardia. Questo approccio innovativo e la propensione alla sperimentazione si manterranno nel tempo caratterizzando tutta la storia dell’azienda.

DSC_0005

Le caratteristiche uniche delle acque purissime presenti nell’area sono alla base dell’eccellente ecosistema che garantisce l’autenticità e la freschezza dei nostri prodotti, di cui il caviale ricavato da 6 specie di storione è il fiore all’occhiello.

Agroittica è infatti stata la prima azienda ad allevare gli storioni per la produzione di caviale, diventando negli anni riferimento in tutto il mondo per la freschezza, il sapore e la purezza della sua produzione.

Oltre al caviale, da cui ricava anche deliziose specialità, Agroittica è specialista nella produzione di carne di storione, nelle varianti fresca, affumicata e sott’olio, ed è riconosciuta in Italia per l’elevata qualità dei suoi salmoni, tonni, trote e pesci spada affumicati.

SHARE OR SAVE THIS POST FOR LATER USAGE