Protezione antizanzare con Zanzarella Braccialetti

IL MATERIALE

I braccialetti Zanzarella sono in puro silicone atossico. È un materiale utilizzato ampiamente per usi alimentari e nella fabbricazione degli oggetti per la prima infanzia quali ciucciotti, tettarelle, ecc..

Questo materiale è composto da tre sostanze in particolare:
– Silicone puro
– Biossido di silicio (sabbia)
– Olio di silicone

L’Olio di Silicone, anche’esso totalmente atossico, serve per assorbire la fragranza naturale con la quale vengono imbibiti questi braccialetti.

Per polsi, caviglie o per fermare i capelli. Confezione da 30 braccialetti in 5 disegni diversi, unica taglia per bambini e adulti.

LA FORMULA

Il silicone dei braccialetti Zanzarella è imbibito di un mix di essenze naturali come la Citronella, il Geraniolo e la Lavanda dalle proprietà insettorepellente ampiamente dimostrate, soprattutto verso tutte le specie di zanzare compresa la zanzara tigre.

Il braccialetto viene a messo contatto con la fragranza in forma liquida e l’olio di silicone all’interno del braccialetto solubilizza una quantità intorno al 3% di questa fragranza che poi, grazie alle sue caratteristiche e al sistema in cui si trova, si libera gradualmente nell’arco delle 12 ore successive all’apertura della confezione.

La zanzara, captando con i propri sensori le molecole della fragranza avverte una “sensazione di pericolo” e si allontana.